Follow us  
projects@ueag.ch
+41 91 228 04 98

Due diligence operativa

Una volta stabilito in quale mercato si voglia accedere, Universal Exports Advisory Group sagl assisterà i propri clienti nella ricerca di un partner locale che possegga i requisiti di solvibilità, integrità e capacità operative.
Al fine di ridurre il margine di incertezza, Universal Exports Advisory Group sagl avvierà una azione conoscitiva (due diligence) in ambito operativo.
La ragione fondamentale per il compimento di una due diligence operativa consiste nella necessità di quantificare la sostenibilità delle operazioni stesse. D’altra parte, la durabilità viene spesso misurata solo in termini legali e finanziari, ponendo importanti aspetti fuori dall’analisi: ad esempio, concentrare l’attenzione sugli aspetti legali e finanziari potrebbe Sottovalutare l’impatto dell’innovazione dei prodotti e delle procedure interne sui risultati della azienda stessa.

Generalmente, l’approccio di Universal Exports Advisory Group sagl prevede tre fasi consequenziali:

  • Pianificazione e identificazione di potenziali criticità alle quali dedicare maggiore attenzione
  • Raccolta delle informazioni in loco
  • Elaborazione e creazione di report e note di indirizzo
Una Virtual Data Cloud sarà creata per rendere i documenti consultabili senza la necessità di gravose operazioni di copia e conservazione.